Peschiera: apre a Linate il nuovo dispensario farmaceutico

Gestito dall’Azienda Speciale Farmacie, il nuovo servizio risponde alle numerose richieste dei residenti, colmando una lacuna lamentata da tempo

Con Decreto Regionale n°9295 del 26/6/2018, Regione Lombardia ha risposto  positivamente alla richiesta  del Sindaco peschierese, Caterina Molinari, di istituire un dispensario farmaceutico in località sprovvista di farmacia, al fine di dar seguito alle richieste pervenute dei cittadini. Nello specifico, Il nuovo servizio è stato realizzato nella frazione di Linate, in via Archimede 21, dove i locali individuati sono stati ristrutturati e resi idonei al funzionamento, secondo i parametri definiti da ATS. A gestirlo sarà l’Azienda Speciale Farmacie Peschiera Borromeo. «Abbiamo voluto investire le nostre risorse, in accordo con l’Amministrazione, per dare un servizio in una zona attualmente carente - dichiara Il Presidente dell’Azienda Speciale Farmacie Peschiera Borromeo Marco Dazzo - . Lavoreremo per implementare presto ulteriori servizi e colmare il gap attualmente esistente. Anche se abbiamo dovuto affrontare molteplici imprevisti burocratici che ci hanno fatto ritardare l’apertura, siamo certi che i cittadini saranno soddisfatti». Il dispensario farmaceutico, entrato in funzione ufficialmente lunedì 8 luglio, è un servizio destinato alla distribuzione di medicinali di uso comune e di pronto soccorso già confezionati, gestito direttamente dalla farmacia di riferimento (Farmacia Comunale 3). Il dispensario fornirà inoltre i seguenti servizi: misurazione pressione gratuita con apparecchio automatico, giornate con infermieri per misurazione pressione e rilevazione saturazione ossigeno nel sangue, noleggio stampelle, noleggio carrozzine, prenotazione servizio infermieristico e giornate dedicate all’analisi del capello. 

Questi gli orari di apertura al pubblico:
lunedì mattina: chiuso pomeriggio: ore 15.30 – 19.30
martedì mattina: ore 8.30 – 13.00 pomeriggio: ore 15.30 – 19.30
mercoledì mattina: chiuso    pomeriggio: ore 15.30 – 19.30
giovedì mattina: ore 8.30 – 13.00 pomeriggio: ore 15.30 – 19.30
venerdì mattina: ore 8.30 – 13.00 pomeriggio: ore 15.30 – 19.30
sabato    mattina: ore 8.30 – 13.00   pomeriggio: chiuso
domenica: chiuso
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.