Fondo dissestato e poca illuminazione: la ciclopedonale di via Matteotti a Peschiera al centro delle polemiche

Numerose le segnalazioni da parte dei cittadini, anche via social, che lamentano le scarse condizioni di sicurezza del tracciato. Lamentati anche i problemi di illuminazione in altre parti della città

Passeggiare in sicurezza, soprattutto nelle ore serali, sulla pista ciclopedonale di via Matteotti a Peschiera non è praticamente più possibile. Il motivo? Il fondo dissestato a causa delle radici degli alberi e della mancanza di una adeguata illuminazione. Lo sostengono i residenti, sia attraverso i social che tramite segnalazioni agli uffici comunali competenti, in cui sono riportate le problematiche in oggetto. In particolare, viene sostenuto, le luci sarebbero ormai fuori uso da settimane e muoversi in sicurezza sarebbe quindi praticamente impossibile, anche per via delle radici che invadono il tracciato. In realtà, quella della mancanza di illuminazione notturna a Peschiera è una problematica che da tempo “scalda” gli animi dei residenti e riguarderebbe anche altre zone della città. Nello specifico, la maggior parte delle segnalazioni giunge dalla frazione di Canzo, in particolare per quanto riguarda le vie Rossetti, Sauro e Spinelli, che da tempo necessiterebbero di interventi. Un altro “nervo scoperto”, da tempo al centro degli strali dei peschieresi, è la rotatoria di intersezione tra la Paullese e via Di Vittorio, da tempo al buio. In questo caso, però, l’onere degli interventi ricade non sul Comune ma su Città Metropolitana, competente per ciò che concerne la ex 415.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.