Ex area circo di via Carducci a Peschiera: una proposta per trasformarla in un polo dello sport

Il progetto è stato depositato in Comune dalla lista civica SAS (Sport Ambiente & Salute). Lo scopo è dar vita ad un’area attrezzata capace di ospitare numerose attività sportive a disposizione dei cittadini

Il progetto proposto dalla lista SAS

Il progetto proposto dalla lista SAS

Una possibile soluzione per la riqualificazione della cosiddetta ex-area feste sita in via Carducci, nella frazione di Monasterolo di Peschiera Borromeo, trasformandola in un centro attrezzato per lo sport e il tempo libero. Il progetto è stato elaborato dalla lista civica SAS (Sport Ambiente & Salute) ed è stato depositato presso l’URP del Comune di Peschiera il 9 dicembre scorso. «L’opera che abbiamo proposto – spiega Fabio Del Prete, capolista di SASsi compone di “moduli” che possono essere realizzati sia parzialmente che in totalità. Essa prevede un campo da pallacanestro/pallavolo, un’area attrezzata per lo skateboard, un grande anello ovale per il pattinaggio di velocità con pattini in linea (roller) o anche per i pattini a rotelle classici e un’area destinata al verde. Non escludiamo ovviamente che il progetto possa essere realizzato anche in una zona diversa della città. Il nostro auspicio – conclude Del Prete – è che il Comune prenda in considerazione la nostra proposta, recuperando un’area e riconsegnandola alla città sotto una nuova veste».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.