Peschiera Borromeo, inseguito dalla Polizia Locale sulla Paullese: era ubriaco fradicio

All’uomo, un moldavo 58enne, è stata sequestrata l’auto e ritirata la patente. Aveva in corpo alcol sei volte oltre il limite consentito

Il tasso alcolico presente nel suo sangue, a fronte di una soglia di tolleranza pari a 0,50grammi/litro, era di ben 3,08, ovvero sei volte superiore. Per questo un moldavo 58enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto. Nelle sere scorse una pattuglia della Polizia Locale di Peschiera lo ha notato sfrecciare a tutta velocità sulla Paullese e successivamente imboccare via Moro con una sbandata. Per questo gli agenti si sono messi alle sue calcagna e lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento. Alla vista del guidatore gli uomini in divisa hanno subito capito che aveva alzato parecchio il gomito, ma questi ha tentato di giustificarsi asserendo di aver bevuto solo un paio di birre. I successivi accertamenti hanno però dimostrato una realtà ben diversa. Alla fine il 58enne, rimasto appiedato, per tornare a casa ha dovuto chiamare un amico che lo riaccompagnasse.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.