Molesta una 13enne a Peschiera Borromeo, ma lei lo fotografa e lo "inchioda"

Grande coraggio da parte di una ragazzina che ha permesso alla Polizia Locale di fermare e denunciare l’esibizionista, per il quale è stato proposto il foglio di via per tre anni

Il coraggio e il sangue freddo di una giovanissima peschierese hanno permesso alla Polizia Locale di identificare e denunciare un esibizionista con a carico altri precedenti per molestie e atti osceni. Nei giorni scorsi l’uomo, un camionista italiano 43enne giunto dal Lazio a Peschiera per effettuare alcune consegne, si è avvicinato ad un gruppo di studentesse delle scuole medie e si è spogliato davanti a loro. Successivamente ha seguito una 13enne ed ha iniziato a importunarla ma quest’ultima, senza cedere alla paura, è corsa dai genitori, cui ha raccontato l’accaduto. Questi ultimi si sono subito rivolti alla Polizia Locale che ha avviato le ricerche sulla base della descrizione fornita. Intanto la presenza del molestatore è stata segnalata a più riprese sul territorio comunale, anche tramite i social network e i gruppi WhatsApp di genitori e studenti. Poche ore dopo il 43enne ha iniziato a infastidire anche una 18enne presso il parco della Pace e il caso ha voluto che nei pressi si trovasse anche la 13enne importunata appena un paio d’ore prima. La giovanissima, “armata” del suo smartphone, tenendosi a debita distanza ha quindi scattato una foto del maniaco, che ha girato alle forze dell’ordine. Grazie all’immagine, gli agenti hanno riconosciuto e rintracciato l’uomo, che è stato prontamente denunciato. Alla luce dei suoi precedenti e della sua pericolosità sociale, la Polizia Locale ha richiesto alla questura di Milano la notifica del figlio di via, che gli interdirà per tre anni l’accesso a Peschiera, pena l’arresto.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.