Rubano vini pregiati: refurtiva recuperata dopo un inseguimento sulla Paullese

I carabinieri di Peschiera hanno bloccato un furgone contenente 600 bottiglie per un valore di almeno 80mila euro, trafugate da un’azienda di Rodano. In manette il conducente. Caccia aperta ai complici

Le bottiglie di vino recuperate dai Carabinieri

Le bottiglie di vino recuperate dai Carabinieri

Oltre 200 colli contenenti più di 600 bottiglie di vino pregiato, tra cui Amarone, Brunello di Montalcino e altri vini francesi, per un valore sul mercato di almeno 80mila euro. È questa la refurtiva che, domenica 4 ottobre, i carabinieri di Peschiera hanno recuperato da un furgone guidato da un kosovaro 27enne, irregolare e senza fissa dimora in Italia, finito in manette per furto aggravato. I vini erano il provento di un furto messo a segno qualche ora prima presso un importante rivenditore a Rodano: la banda, introdottasi nel capannone passando dal tetto, si era impossessata degli scatoloni e li aveva poi caricati sul furgone. Quest’ultimo era stato avvistato dai militari peschieresi impegnati in un pattugliamento nella zona industriale di Settala. Assieme al camion c’era anche una Volkswagen Golf che, alla vista dei carabinieri, è schizzata via a tutta velocità, facendo perdere le proprie tracce. Il camionista invece ha imboccato la Paullese e, dopo un breve inseguimento, è stato intercettato al confine tra Peschiera e San Donato. Una volta aperto il cassone le forze dell’ordine hanno trovato la refurtiva, poi restituita ai legittimi proprietari. Ora è caccia aperta agli altri componenti della banda che, a quanto pare, si è resa protagonista di altri furti analoghi in tutto il Nord Italia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.