Peschiera, intossicazione da monossido di carbonio: una intera famiglia finisce in ospedale

I genitori e la figlioletta di 8 anni sono stati sottoposti al trattamento in camera iperbarica a Niguarda e ora stanno bene. Alla base dell’incidente il malfunzionamento della caldaia

La caldaia si guasta e diffonde nell’appartamento una forte concentrazione di monossido di carbonio, che fa subito sentire male i suoi occupanti. Tanta paura in un appartamento di Bettola, frazione di Peschiera, per una famiglia composta da papà e mamma di 47 e 44 anni e dalla figlia di 8, rimasti intossicati. Nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio la bimba è stata la prima a presentare i tipici sintomi: conati di vomito, perdita di energie e successivo svenimento. Poco dopo anche i genitori hanno iniziato ad accusare un forte mal di testa e, quando la piccola ha perso i sensi, sono stati chiamati i soccorsi. In loco è intervenuto il personale del 118 che, appena entrato nell’abitazione, ha subito compreso la realtà dei fatti. Per questo l’intera famiglia è stata portata a Niguarda e sottoposta ad un trattamento in camera iperbarica. In seguito i vigili del fuoco hanno provveduto a piombare la caldaia guasta, dopo aver riscontrato nell’abitazione una elevata concentrazione di monossido di carbonio. L’intera famiglia ora sta bene.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017