Peschiera, Via Di Vittorio, un inferno pericoloso, buche profonde, incidenti e richieste danni |Video|Gallery|

I Consiglieri comunali Chiodo e Bruschi sono intervenuti sul posto a verificare le pessime condizioni in cui versa la strada comunale che collega la Paullese alla frazione di Canzo

Domenica 18 marzo, nella strada comunale che collega la Paullese alla frazione di Canzo, Via Di Vittorio, si sono aperte numerose voragini pericolose per la circolazione degli automezzi, che hanno causato numerosi disagi agli utenti della strada. In qualche caso si sono verificati anche incidenti che solo per fortuna non hanno avuto gravi conseguenze. Come ad esempio il caso di Sarà giovane automobilista di Rodano che verso le 11 in prossimità dell’incrocio con la Sp Paullese, ha spaccato l’avantreno della sua Mini, transitando su una buca, che era colma d’acqua tanto da nascondere l’effettiva pericolosa profondità della stessa.  Per tutta la mattinata si sono moltiplicate le telefonate alla Polizia Locale che però non ha potuto intervenire tempestivamente. Un pattuglia di carabinieri accorsa sul posto ha spiegato agli automobilisti in panne, la procedura per richiedere i danni al Comune di Peschiera Borromeo. I militari hanno spiegato di aver già segnalato per tempo la pericolosità della strada ma che fino a quel momento nessuna squadra comunale fosse intervenuta a rattoppare le profonde buche createsi in questi giorni a causa della rottura dell’asfalto per il sale antigelo sparso sulle strade, che ha dato il colpo di grazia, ad una strada già in precarie condizioni.
Nella mattinata Carla Bruschi, Massimo Chiodo e Luigi Di Palma Consiglieri comunali sono intervenuti sul posto per verificare di persona quanto numerosi cittadini avevano segnalato direttamente agli esponenti dell’opposizione. Per Massimo Chiodo la situazione è tragica, e non riguarda solo Via Di Vittorio: «Il Sindaco – commenta l’ex assessore peschierese - deve mettere mano con urgenza alla riasfaltatura delle strade». Carla Bruschi ha rammentato che lo stato delle strade provoca situazioni pericolose da non sottovalutare: «Un mio ex collega in Giunta – sottolinea l’esponente di Forza Italia-, Alessio Tavecchio è rimasto paralizzato, a causa di una buca. Non dimentichiamo che solo venerdì in un paese limitrofo per sicurezza è stata chiusa una strada importante. Dover chiudere questa via per mancata manutenzione sarebbe una catastrofe economica per le aziende del comparto».
Giulio Carnevale

Guarda il video servizio