Scompare da casa per alcune ore: ansia a Peschiera per una 16enne

La giovane, che soffre di alcune problematiche di natura psicologica, si è allontanata da casa lasciando il cellulare e senza dire nulla ai genitori. È stata ritrovata a Milano poche ore dopo

La 16enne era a casa di un’amica

Si è risolto fortunatamente nel giro di poco tempo il “giallo” legato alla sparizione di una ragazzina minorenne di Peschiera Borromeo, scomparsa da casa per alcune, interminabili ore, salvo poi essere ritrovata a Milano il giorno successivo. La giovane, che ha 16 anni ed è in cura a causa di alcune problematiche di natura psicologica, lunedì 4 giugno si è allontanata dalla propria abitazione senza fornire alcuna spiegazione, lasciando nella sua camera cellulare e documenti. I famigliari hanno immediatamente lanciato l’allarme e i carabinieri della Compagnia di San Donato si sono subito messi all’opera per avviare le ricerche. A consentire il ritrovamento della 16enne è stata una sua amica residente a Milano, da cui la ragazzina peschierese si era recata per trascorrere la notte. Dato che la giovane non aveva contatti con la 16enne da diverso tempo, alla sua richiesta di ospitalità si è insospettita ed ha quindi chiamato i suoi genitori. Questi ultimi, dopo attimi di ansia e profondo sconforto, hanno quindi potuto riabbracciare la loro figlia e riportarla a casa.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.