Peschiera, travolto mentre attraversa la strada: grave 27enne

Il ragazzo, di origine cinese, stava attraversando la Paullese alla rotatoria di innesto con la Provinciale 159, quando è stato investito da un suv. Trasportato in ospedale, miracolosamente non è in pericolo di vita

L’automobilista multato per la mancata precedenza

Ha fatto un volo di 6 metri sull’asfalto e si è procurato una serie di lesioni gravi in tutto il corpo, ma miracolosamente non è stato giudicato in pericolo di vita. Y.Z., un ragazzo cinese di 27 anni residente a Peschiera, è stato travolto da un suv mentre attraversava a piedi la Paullese, alla rotonda di intersezione tra la ex S.S. 415 e la provinciale 159. Tutto è accaduto nella mattinata di martedì 5 giugno, attorno alle 8.30. Il giovane stava impegnando la carreggiata sulle strisce pedonali per recarsi a Mediglia, quando un Toyota Rav 4 lo ha centrato in pieno, “caricandolo” sul cofano e spedendolo sull’asfalto. Il conducente, il 45enne peschierese S.I., si è subito fermato a prestare assistenza ed ha contattato i soccorsi. In loco sono giunti la polizia locale di Peschiera ed il personale del 118 che, in base ai primi accertamenti, ha riscontrato la frattura del gomito e numerose altre ferite. Per questo è subito scattato il trasporto al Niguarda di Milano. Intanto gli agenti hanno ricostruito la dinamica del sinistro: pare che il 45enne, impegnato ad osservare l’immissione di altre auto sulla Paullese, sia partito una volta trovata la strada sgombra, non avvedendosi di Y.Z. Per questo l’automobilista verrà multato per la mancata precedenza. Le varie operazioni hanno reso necessario la chiusura della ex 415 in direzione di Crema fino alle 9.30, con tutti i disagi relativi per il traffico del mattino.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.