Senza patente alla guida di un’auto intestata a prestanome: 56enne nei guai a Peschiera Borromeo

Per l’uomo sequestro del mezzo e maxi multa da 6mila euro, oltre alla denuncia penale

Un automobilista residente in provincia di Pavia è stato “inchiodato” dalla Polizia Locale di Peschiera mentre viaggiava sprovvisto di patente a bordo di un’auto con intestazione fittizia. Nei giorni scorsi il 56enne è incappato in un posto di controllo in via Milano mentre procedeva verso Linate al volante di una Mercedes Classe A. Alla vista delle divise l’uomo non è riuscito a celare il suo nervosismo e così sono scattati i controlli. 

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

Non solo è risultato sprovvisto di regolare documento di guida, come peraltro già accaduto in passato, ma è emerso che la Mercedes era intestata ad un prestanome con all’attivo almeno un centinaio di veicoli. Alla luce di quanto accertato, gli uomini del Comando di via Carducci hanno provveduto al sequestro penale del mezzo, proponendolo per la radiazione dalla circolazione. Non solo. A carico del 56enne, infatti, è scattata la denuncia e gli è stato contestato un verbale da circa 6mila euro.