Grande festa a Rodano per festeggiare l’arrivo del Natale

A Rodano, domenica 11 dicembre, l’amministrazione comunale ha festeggiato il Natale con un invito alla cittadinanza a una festa con intrattenimento musicale, in occasione della quale sono state consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli.

La manifestazione, che si è conclusa con un rinfresco a base di panettone e spumante, si è svolta presso il Centro Culturale Ottagono, nella frazione di Millepini. L’assessorato alla Famiglia, Servizi e Solidarietà Sociale ha inoltre organizzato per i “meno giovani” un pranzo di Natale sabato 17 dicembre, sempre a Millepini, presso la scuola elementare.

Sono stati invitati al pranzo tutti i cittadini rodanesi dai 60 anni in su. Il tagliando che darà diritto al pranzo gratuito potrà essere ritirato presso l’ufficio servizi sociali entro e non oltre giovedì 15 dicembre negli orari di apertura al pubblico. Anche i cittadini non residenti o che non abbiano ancora raggiunto i requisiti richiesti (60 anni) potranno comunque partecipare, previa disponibilità dei posti, ritirando sempre in Comune il tagliando e versando una quota di quindici euro.

Infine, Babbo Natale - coadiuvato dall’associazione “Amici Parco Morettoni”, con il patrocinio del Comune di Rodano, consegnerà i regali a casa dei bambini la sera della vigilia. Per informazioni rivolgersi il 24 all’oratorio di Lucino dalle ore 11 alle ore 17.

Per finire, il giorno dell’Epifania, dopo la Messa, tutte le feste la befana se le porterà via insieme ai Re Magi nelle piazze di Lucino e Millepini a suon di musica, con la banda S. Andrea di Pioltello.

Leonella Zupo