Carte Argento e Carte Famiglia: a San Donato una misura anti-crisi

Lunedì 11 marzo, l'Amministrazione comunale di San Donato Milanese ha dato il via alla distribuzione – che durerà circa una settimana – di 11.180 tra Carte Argento, destinate agli anziani con più di sessantacinque anni, e Carte Famiglia, indirizzate alle famiglie con figli minorenni. Tali carte danno diritto a un'ampia gamma di offerte e sconti presso diversi negozi del comune di San Donato.

 
Si contano quarantacinque esercizi commerciali che hanno già aderito all'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale. Essi saranno presto riconoscibili anche grazie all'esposizione di apposite vetrofanie. È inoltre possibile consultare la lista degli sconti a cui danno diritto tali carte sul sito istituzionale del Comune di San Donato (www.comune.sandonatomilanese.mi.it). 
Gli assessori Chiara Bacchiega e Gianfranco Ginelli hanno dichiarato che tale iniziativa da un lato ha lo scopo di contrastare la perdita di liquidità delle famiglie e degli anziani dovuta alla crisi, dall'altro è volta a contenere la concorrenza dei centri commerciali che rischiano di schiacciare i tradizionali negozi del vicinato.
Redazione Web