Fugge dalla comunità: 18enne di San Donato Milanese scompare nel nulla

La giovane si è allontanata dalla struttura di Cuggiono cui era stata affidata e da qualche giorno non si hanno più notizie di lei. La madre si è rivolta a “Chi l’ha visto?”

Dal 20 ottobre scorso non si hanno più notizie di una ragazza sandonatese di 18 anni allontanatasi dalla Comunità di Cuggiono, in provincia di Varese, dove dimorava da qualche tempo. La giovane, che vive una situazione di particolare fragilità, era stata arrestata a San Donato lo scorso mese di aprile, quando ancora era 17enne, ed allora era stato chiesto l’affidamento alla comunità per minori nel Varesotto. In base a quanto trapelato, non è la prima volta che la 18enne si allontana dalla struttura, ma in tutte le precedenti circostanze aveva poi fatto ritorno. I responsabili della comunità di Cuggiono hanno già presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri, così come la madre della ragazza che, al contempo, si è anche rivolta alla trasmissione “Chi l’ha visto?”, dove ha lanciato un appello affinchè la figlia si faccia viva al più presto.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.