Il Comitato Certosa ha preparato gli “Appunti per i candidati sindaco”

Una serie di incontri con i candidati alle Comunali di San Donato: un progetto di ascolto e collaborazione con i cittadini

Il Comitato Quartiere Certosa, in tempo di elezioni comunali, si riconferma una delle realtà più attive di San Donato. Il gruppo è nato a luglio 2010 e porta avanti una battaglia per la riqualificazione del quartiere. «Abbiamo preparato il documento Appunti per i candidati sindaco – dichiara Gianluca Sartore, presidente del Comitato – in cui elenchiamo le problematiche di Certosa che vogliamo vengano risolte dall’Amministrazione comunale». Riqualificazione di piazza Tevere, viabilità, sicurezza e manutenzione della zona sono i tasti dolenti.
«Stiamo presentando gli Appunti ai candidati sindaco in un percorso di incontri – continua Sartore –; li abbiamo discussi con Checchi (Centrosinistra), Mistretta (Rifondazione Comunista), Salamina (Movimento 5 stelle), Forenza (Terzo Polo) e prossimamente Ghilardi (Lega Nord). Queste riunioni informali mirano al confronto, allo scambio di opinioni. Non vogliamo promesse; chiediamo che le nostre proposte vengano ascoltate e che il futuro sindaco collabori con cittadini e li coinvolga nelle decisioni».
Francesca Tedeschi