Partite decisive per la pallamano Ferrarin

Ottimi risultati per le ragazze dell serie B, mentre l'A2 maschile lotta per i playoff

Dopo la pausa natalizia, sono da poco riprese le partite di pallamano che vedono impegnati gli atleti della Pol. Arturo Ferrarin, unica società di pallamano della provincia; la società si trova in un momento di massima importanza e tensione all’interno dei campionati nazionali e regionali a cui partecipa. Le ragazze della serie B hanno conquistato un’ottima seconda posizione, attualmente parimerito con Virtus Carnago e precedute solo dal Cassano; mancano ancora sei partite alla fine del campionato, la squadra ha davanti tanto tempo per vincere il girone e accedere alla meritata serie A2.

Per quanto riguarda l’A2 maschile, la lotta per accedere ai playoff si fa sempre più intensa e sofferta: dopo una lunga serie di vittorie, tra cui quella decisiva con il Crenna, ai biancoazzurri è venuta meno la spinta mentale e sono incappatati in tre sconfitte consecutive; fortunatamente anche il Crenna, che potrebbe guadagnarsi il posto ai playoff a scapito della società sandonatese, ha perso lucidità negli scorsi incontri e l’ambito posto si giocherà nell’imminente ultima partita di campionato.

La Pol. Ferrarin incontrerà la prima in classifica, Metelli Cologne, battuta nel girone d’andata (27-26); la vittoria è un risultato obbligato e occorrerà sperare nella sconfitta del Crenna che, in questa fatidica giornata, incontrerà i torinesi del Città Giardino, secondi classificati.
Per chi volesse sostenere le squadre, le partite si svolgono presso il palazzetto del parco (ex Snam) di via Caviaga, anche sede del Torneo Internazionale di fine anno e di numerose manifestazioni organizzate dalla società per divulgare uno sport tanto sconosciuto quanto affascinante. Per info: www.handballferrarin.com
Francesca Tedeschi