Tentano di rubare in un bar di San Donato: il titolare li coglie sul fatto

In tre si sono introdotti nel locale come normali clienti, ma uno di loro si è intrufolato nella stanza accessibile solo ai dipendenti. Due sono stati identificati, mentre il terzo, dopo una breve fuga, è stato rintracciato e denunciato

Si sono mischiati ai vari clienti che affollavano il locale, tentando così di non dare nell’occhio. Peccato per loro che il titolare li ha subito scoperti, consegnandoli ai carabinieri. Si tratta di tre rom che, nelle sere scorse, hanno provato a racimolare qualcosa presso il pub L’Isola di San Donato, in via Salvemini. Il risultato? Due sono stati identificati, mentre il terzo componente della banda è stato denunciato a piede libero per danneggiamenti. Il gruppetto si è diviso i compiti: mentre in due si sono fermati al bancone verosimilmente per distrarre i presenti, il terzo uomo ha chiesto di andare in bagno ma in realtà si è diretto verso il locale privato cui è consentito l’accesso solo ai dipendenti. Quindi ha forzato la serratura ed ha iniziato a frugare in ogni dove, mettendo la stanza sottosopra. La sua prolungata assenza, però, ha insospettito il titolare, che si è fatto avanti e lo ha colto sul fatto. A quel punto sono stati contattati i carabinieri ma il balordo è riuscito ad allontanarsi. Una fuga molto breve la sua, perché la pattuglia dell’Arma lo ha rintracciato poco dopo, facendo scattare la denuncia. I suoi complici, invece, sono stati fermati sul posto e identificati.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.