Sta per compiere un gesto estremo: salvato dai carabinieri

L’uomo, un 38enne che stava attraversando un periodo difficile, si è arrampicato sul cavalcavia della Tangenziale, a San Giuliano. L’intervento delle forze dell’Ordine è stato provvidenziale

Era pronto a togliersi la vita, incapace di risollevarsi da un periodo di depressione, ma i carabinieri della Compagnia di San Donato e i colleghi di Segrate hanno fatto sì che i suoi propositi non si traducessero in realtà. L’uomo, un romeno 38enne, regolare in Italia e residente a San Giuliano, nelle sere scorse ha lasciato la sua abitazione ed ha iniziato a vagare, giungendo sino al cavalcavia che conduce dalla Bindi al Burger King, scavalcando la Tangenziale. Una volta qui, si è aggrappato alla rete di protezione urlando di volerla fare finita. Alcuni automobilisti però lo hanno notato ed hanno subito contattato il 112. Le pattuglie giunte sul posto si sono rese conto di non avere neppure un secondo da perdere: gli uomini dell’Arma si sono precipitati verso il 38enne e lo hanno preso di forza, proprio mentre stava cercando di scavalcare la rete. A quel punto l’uomo si è sfogato, raccontando ai carabinieri di aver vissuto una cocente delusione amorosa. Successivamente il personale del 118 accorso sul posto lo ha preso in carico, per accompagnarlo presso l’ospedale Predabissi di Vizzolo, dove i medici lo hanno trattenuto per offrirgli assistenza psicologica. 
Redazione Web  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.