Un incontro a San Donato per discutere del Papilloma virus umano (HPV), virus in inesorabile diffusione ma poco conosciuto

Il Papilloma virus umano (HPV) è un virus di cui si parla poco e di cui si sa molto poco, ma ciò non gli impedisce di essere in forte diffusione.

L’HPV si trasmette prevalentemente attraverso i rapporti sessuali e, se non adeguatamente trattato, può essere responsabile dell’insorgenza di neoplasie agli organi genitali. Tale problematica, di fatto, colpisce attualmente almeno il 75% delle donne sessualmente attive e anche uomini, al punto che oggi si può parlare di infezione da HPV come di una “patologia di coppia”. Per questo L’associazione Donne in Rete Onlus, attraverso la campagna di comunicazione “W il vaccino”, con il patrocinio di Regione Lombardia, sta promuovendo incontri, momenti di informazione e sensibilizzazione. L’argomento verrà trattato anche alle ore 21:00 del 10 dicembre prossimo a San Donato, presso la sala Consiliare del Municipio, in via Cesare Battisti 2. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino l’HPV e poter rivolgere domande agli esperti che interverranno sul tema.

Redazione Web