A Natale per le vie di San Giuliano Milanese le luminarie saranno regolarmente accese

Scelta in controtendenza rispetto a quella di altre realtà del territorio per la Giunta Segala. Le lampadine saranno a basso consumo e rimarranno accese dalle 17 alle 24

Il Comune di San Giuliano Milanese annuncia che anche quest’anno le luminarie natalizie si accenderanno regolarmente a partire dall’Immacolata. Mentre stanno per essere varati alcuni provvedimenti per ridurre l’impatto dei costi energetici più elevati, l’Amministrazione conferma che le vie della città saranno illuminate a festa durante il periodo delle festività natalizie e di inizio anno, visto il limitato impatto dei consumi effettivi sui costi complessivi dell’energia elettrica. Alla luce di tutto questo, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno sostenere le attività commerciali, già provate da oltre due anni di pandemia, dando loro un ulteriore segnale concreto di vicinanza. «La nostra Amministrazione - spiega l’assessore alle Attività Produttive, Alfio Catania - è impegnata da tempo nell’individuare le misure più opportune e realmente praticabili per affrontare il rincaro dell’energia di questi ultimi mesi e quindi i costi che ne derivano. A breve, infatti, saranno introdotte alcune modifiche agli orari di apertura degli edifici pubblici: riteniamo, quindi, che sia giusto dare un segnale di realismo per affrontare un problema che interessa tutti, ma lo si può fare anche “salvando” il Natale e la magia delle luci che lo contraddistingue. Questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale, che ha deciso infatti di non rinunciare alle luminarie e di adottare nel contempo tutti gli accorgimenti possibili per tagliare i consumi e dunque i costi energetici». Quindi, sì alle luminarie ma consumi ridotti, dato che le lampadine saranno tutte a led; l’orario di accensione sarà dalle ore 17 alle ore 24 e, soprattutto, è bene specificare che saranno legate al canone dell’illuminazione pubblica, comportando il pagamento di una cifra forfettaria e non a consumo, senza quindi nessun aggravio di spesa.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.