Abbandona una intera cucina per strada: sporcaccione multato a San Giuliano Milanese

I cittadini hanno segnalato al Comune la discarica abusiva in pieno centro abitato. Per il trasgressore multa e obbligo di sgomberare l’area

Una discarica abusiva

Una discarica abusiva Immagine di repertorio

La Polizia Locale di San Giuliano ha stanato l’ennesimo inquinatore che ha pensato bene di disfarsi della sua spazzatura abbandonandola per strada. Nei giorni scorsi la discarica abusiva è comparsa nei pressi del parcheggio di via Quasimodo, composta dal mobilio e dagli elettrodomestici di una intera cucina. Il fatto è stato segnalato dai residenti al Comune e in poco tempo la Polizia Locale è risalita al trasgressore, un uomo di origine maghrebina residente in città con la famiglia. Per lui è scattata la multa e l’obbligo di ripulire la zona, conferendo il materiale in maniera adeguata. È stato avviato anche il controllo dell'iscrizione alla TARI del nucleo familiare. «Anche questa volta grazie all'utilizzo del sistema di videosorveglianza e al lavoro del personale di Polizia Locale, è stato possibile individuare l'incivile – commenta il sindaco, Marco Segala - . Un plauso ai cittadini che ancora una volta, silenziosamente ma efficacemente, segnalano alle autorità preposte questi fenomeni di inciviltà. Non ci si ferma contro questi eco-furbi che preferiscono imbrattare la Città piuttosto che usare il servizio a domicilio per il ritiro degli ingombranti».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.