San Giuliano, in fuga dalla Polizia Locale con i figli piccoli a bordo: denuncia e patente ritirata

La donna, una 31enne del Benin, è fuggita a 160km/h commettendo numerose infrazioni pur di non farsi fermare. Il veicolo non era assicurato

«Avevo poco tempo e dovevo riportare in fretta i miei figli a casa». Si è giustificata più o meno così una 31enne originaria del Benin, protagonista di una folle fuga dalla Polizia Locale di San Giuliano, che ha rischiato seriamente di mettere a repentaglio la vita dei suoi due figli che viaggiavano con lei. Solo alla fine della corsa le forze dell’ordine hanno infatti scoperto che a bordo della Seat Ibiza c’erano anche un bimbo di 6 anni e una piccolina di 7 mesi, peraltro non correttamente ancorati ai sedili. Nei giorni scorsi la fuga è partita sulla via Emilia, quando la donna non si è fermata all’alt della pattuglia impegnata in un posto di controllo. Ne è scaturito un inseguimento da film verso Locate Triulzi che ha toccato picchi di 160 km/h e costellato di infrazioni al Codice della Strada come rotonde imboccate contromano e sorpassi azzardati. Entrata sulla Valtidone, l’automobilista si è diretta verso la provincia di Pavia, fino a Lardirago, dove è stata fermata con l’ausilio dei Carabinieri dopo 26 km di fuga dalle pattuglie. La 31enne è stata denunciata per resistenza, le è stata ritirata la patente, sequestrata l’auto e le sarà inoltrato un verbale da migliaia di euro per tutte le violazioni commesse. La Seat Ibiza è risultata non assicurata: gli agenti ritengono che fosse proprio questo il motivo della folle corsa.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.