San Giuliano, in fuga dalla Polizia Locale con i figli piccoli a bordo: denuncia e patente ritirata

La donna, una 31enne del Benin, è fuggita a 160km/h commettendo numerose infrazioni pur di non farsi fermare. Il veicolo non era assicurato

«Avevo poco tempo e dovevo riportare in fretta i miei figli a casa». Si è giustificata più o meno così una 31enne originaria del Benin, protagonista di una folle fuga dalla Polizia Locale di San Giuliano, che ha rischiato seriamente di mettere a repentaglio la vita dei suoi due figli che viaggiavano con lei. Solo alla fine della corsa le forze dell’ordine hanno infatti scoperto che a bordo della Seat Ibiza c’erano anche un bimbo di 6 anni e una piccolina di 7 mesi, peraltro non correttamente ancorati ai sedili. Nei giorni scorsi la fuga è partita sulla via Emilia, quando la donna non si è fermata all’alt della pattuglia impegnata in un posto di controllo. Ne è scaturito un inseguimento da film verso Locate Triulzi che ha toccato picchi di 160 km/h e costellato di infrazioni al Codice della Strada come rotonde imboccate contromano e sorpassi azzardati. Entrata sulla Valtidone, l’automobilista si è diretta verso la provincia di Pavia, fino a Lardirago, dove è stata fermata con l’ausilio dei Carabinieri dopo 26 km di fuga dalle pattuglie. La 31enne è stata denunciata per resistenza, le è stata ritirata la patente, sequestrata l’auto e le sarà inoltrato un verbale da migliaia di euro per tutte le violazioni commesse. La Seat Ibiza è risultata non assicurata: gli agenti ritengono che fosse proprio questo il motivo della folle corsa.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017