Danneggiarono il cantiere di piazza della Vittoria a San Giuliano: vandali individuati e sanzionati

Grazie alla visione dei filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza della zona, la Polizia Locale è riuscita a risalire ai responsabili dei vandalismi in pieno centro cittadino

I vandali in azione nel video pubblicato su Facebook dal sindaco

I vandali in azione nel video pubblicato su Facebook dal sindaco

Grazie alla visione dei filmati delle telecamere presenti in zona, la Polizia Locale sangiulianese ha individuato e sanzionato i responsabili degli atti vandalici avvenuti qualche settimana fa in piazza della Vittoria. Nelle ore notturne i teppisti si erano introdotti nel cantiere per la riqualificazione della principale piazza cittadina. Quindi, in totale spregio del bene pubblico, avevano distrutto le recinzioni di sicurezza e buttato all’aria i cartelli di lavori in corso. Peccato per loro che il sistema di videosorveglianza avesse immortalato fotogramma per fotogramma le loro “gesta”. E proprio grazie alla meticolosa analisi delle immagini, incrociata con alcune testimonianze fatte pervenire dai cittadini, gli agenti li hanno rintracciati. «Siamo davvero felici che si siano individuati i responsabili di un atto vandalico in Città – commentano il sindaco, Marco Segala, e l’assessore alla Sicurezza, Daniele Castelgrande -. Un plauso ai nostri agenti della Polizia Locale e ai tanti cittadini che hanno collaborato con l'Amministrazione Comunale. Chiediamo come sempre ai cittadini di collaborare con le forze dell’ordine, condividendo informazioni utili per le indagini». Lo stesso primo cittadino aveva diffuso via social il video dei vandalismi, nella speranza di raccogliere qualche informazione utile.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.