Falso tecnico e finto agente di Polizia Locale: fermati nel Torinese gli autori della truffa fallita a San Giuliano

I due, con la collaborazione di un complice, a dicembre avevano cercato di raggirare una 72enne, che tuttavia li aveva messi in fuga fornendo la descrizione della loro auto

A dicembre 2020 si erano presentati alla porta di una 72enne di San Giuliano, uno travestito da tecnico dell’acqua e l’altro da agente di Polizia Locale. Con la scusa di dover verificare una perdita, avevano cercato di introdursi nell’abitazione della pensionata, la quale però non aveva “abboccato” e si era subito premurata di contattare il Comune. Da allora dei due, che avevano agito con un complice pronto in auto ad aspettarli, si erano perse le tracce. Almeno fino ai giorni scorsi, quando la vettura con a bordo il trio è stata individuata nel Torinese e i truffatori sottoposti a fermo. Si tratta di tre persone di età compresa tra i 26 e i 45 anni, tutte originarie della provincia di Torino. Nella loro auto sono stati trovati circa 9mila euro, oltre ai travestimenti utilizzati per mettere a segno i raggiri e soprattutto la targa segnalata proprio per la tentata truffa a San Giuliano dopo la denuncia della mancata vittima.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.