Sparano a salve nelle campagne di San Giuliano: indagini su un gruppo di giovani

Alcuni residenti hanno segnalato gli scoppi lungo la strada tra Civesio e Viboldone, scattando anche alcune foto. I carabinieri intervenuti hanno sequestrato e repertato i bossoli

Una serie di forti boati in sequenza, con un suono ben diverso rispetto a quello prodotto dagli artifici pirotecnici. Quando i residenti si sono affacciati alle finestre hanno notato un gruppo di giovani impugnare una pistola, poi risultata essere a salve, e sparare verso l’aperta campagna. È quanto accaduto nelle sere scorse a San Giuliano lungo la via Marignano, strada che connette Viboldone a Civesio, dove sono stati chiamati i Carabinieri. All’arrivo della pattuglia, però, del gruppetto non c’era già più traccia. Successivamente uno dei cittadini testimone dell’accaduto si è diretto verso la campagna ed ha recuperato alcuni bossoli nella zona in cui gli sconosciuti erano stati visti sparare poco prima. A quel punto è stato chiesto nuovamente l’intervento degli uomini dell’Arma che, rassicurando circa il fatto che si trattasse di colpi a salve, hanno posto sotto sequestro e repertato i bossoli. I testimoni hanno consegnato alle forze dell’ordine anche alcune foto scattate al manipolo di sconosciuti, che potrebbero aver usato una scacciacani.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.