Pedone travolto sulla via Emilia a San Giuliano: è in pericolo di vita

L’uomo, un 38enne cingalese, camminava al buio sul ciglio della strada quando un’auto lo ha falciato e caricato sul cofano. È ricoverato al Policlinico di Milano

Si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Milano, e lotta tra la vita e la morte, S.G.J., un 38enne cingalese travolto da un’auto sulla via Emilia, a San Giuliano. Tutto è accaduto attorno alle 22.30 di domenica 1 dicembre. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo camminava sul ciglio della strada, nel buio più completo, quando, all’altezza della stazione di servizio poco distante dall’Esselunga, è stato centrato in pieno da una Peugeot 3008 condotta da un 69enne sangiulianese. Il 38enne è stato letteralmente caricato sul cofano, ha sfondato il parabrezza con la testa ed è stato proiettato sull’asfalto a qualche decina di metri di distanza. Il conducente si è immediatamente fermato a prestare soccorso ed ha lanciato l’allarme al Numero unico per le emergenze: mentre il 118 ha stabilizzato il paziente, privo di conoscenza, e lo ha trasportato in ospedale, i carabinieri di San Giuliano e San Donato hanno svolto i rilievi di rito. L’automobilista, risultato perfettamente lucido e in regola con documenti e assicurazione, ha affermato di non essersi avveduto della presenza del pedone, che a suo dire era “invisibile”, vestito di scuro e in un punto privo di illuminazione, per di più con il fondo stradale bagnato a causa della pioggia. Come da prassi si procederà alla sospensione della patente del 69enne, in attesa della conclusione delle indagini.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.