Rientra illegalmente in Italia: arrestato a San Giuliano dalla Polizia Locale

L’uomo, un 33enne marocchino, era stato rimpatriato lo scorso settembre con il divieto assoluto di fare ritorno. È stato fermato da una pattuglia nell’ambito dei controlli anti Covid

Il 29 settembre del 2020 era stato rimpatriato in Marocco, con divieto assoluto di fare ritorno in Italia. Eppure, nonostante tale imposizione, è rientrato illegalmente, finendo però “impigliato” nelle maglie dei controlli anti Covid. L’uomo, un 33enne di origine marocchina, è stato infatti fermato nei giorni scorsi assieme a due connazionali sulla via Emilia. Una pattuglia della Polizia Locale ha imposto l’alt alla Volkswagen Golf su cui viaggiavano e come da prassi ha proceduto all’identificazione. Mentre gli altri due occupanti del veicolo avevano documenti in regola, il 33enne ne era sprovvisto, motivo per cui gli agenti hanno svolto ulteriori accertamenti con l’ausilio del gabinetto scientifico in dotazione al Comando. In questo modo è emerso che il nordafricano non avrebbe potuto in alcun modo tornare in Italia, motivo per cui è stato arrestato e affidato alla Questura di Milano per le pratiche di espulsione. In aggiunta, non avendo alcun giustificato motivo per trovarsi a San Giuliano, i tre uomini sono stati sanzionati per la violazione delle norme volte al contenimento del Coronavirus.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.