San Giuliano, blitz antidroga della Polizia Locale: denunciati tre pusher

Occhi puntati sulle aree “sensibili” con personale in uniforme e in abiti civili. Sequestrate varie dosi di cocaina ed eroina. Determinante anche l’uso delle telecamere di videosorveglianza

Operazione della Polizia Locale di San Giuliano contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti in città. Nei giorni scorsi gli agenti, sia in uniforme che in abiti civili, hanno messo sotto osservazione i luoghi considerati maggiormente a rischio, giungendo a identificare e denunciare tre pusher. Il primo è stato individuato nel tunnel di servizio della stazione nelle vicinanze del parco Serenella: l’uomo, un marocchino 32enne già denunciato in precedenza per la violazione delle norme sull’immigrazione, è stato trovato in possesso di eroina e un bilancino di precisione. All’interno dello scalo ferroviario, invece, gli agenti hanno rintracciato tre persone che hanno cercato di dileguarsi ma due di queste sono state subito fermate. Sono risultate essere un marocchino 45enne residente a Melegnano, trovato in possesso di hashish e cocaina, e un coetaneo italiano che aveva appena acquistato da lui dello stupefacente. Il terzo individuo inizialmente fuggito, un marocchino 40enne già denunciato per ricettazione, è stato poi identificato grazie alle telecamere di sorveglianza. «Un altro passo concreto ed importante per il contrasto all'illegalità e alle sostanze stupefacenti – commenta il sindaco, Marco Segala -. Purtroppo, lo spaccio e il consumo della droga sono una piaga sociale su cui dobbiamo interrogarci e le forze dell'ordine devono contrastarne violentemente l'affermazione. Ringrazio di cuore tutta la Polizia Locale per il servizio effettuato e per la professionalità con cui lo ha svolto, dimostrando una volta di più di essere un perno della sicurezza urbana delle nostre Città».   

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.