San Giuliano, lite tra automobilisti sta per trasformarsi in rissa: interviene la Polizia Locale

I due si sono affrontati a muso duro dopo essersi inseguiti sulla via Emilia, ma gli agenti si sono frapposti tra loro. Uno dei “litiganti” aveva anche estratto una chiave a croce

Il provvidenziale intervento di una pattuglia della Polizia Locale di San Giuliano ha evitato che un alterco per motivi di viabilità degenerasse in una rissa in piena regola. Nei giorni scorsi gli agenti viaggiavano lungo la via Emilia di ritorno al Comando, quando hanno notato due auto che chiaramente si stavano inseguendo, con sorpassi e colpi di clacson. Al volante si trovavano un cittadino di Peschiera e un uomo residente a Melegnano. L’equipaggio ha quindi deciso di tallonare le vetture che improvvisamente, all’altezza del supermercato Carrefour, si sono affiancate e fermate nel bel mezzo della carreggiata. A quel punto uno degli autisti è uscito dall’abitacolo e con veemenza è letteralmente salito sul cofano dell’auto del suo “avversario”, che dal canto proprio ha estratto una chiave a croce pronto a difendersi. Prima che accadesse il peggio e che i due esagitati venissero travolti dai veicoli in transito, però, gli agenti sono intervenuti riportando la calma. Per uno degli automobilisti è scattata la denuncia per i danneggiamenti al veicolo, mentre entrambi avranno facoltà di presentare querela per aggressione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.