San Giuliano, abbandonano nei campi scatole con residui di pesce: mega sanzione per i titolari di un ristorante

Marito e moglie, titolari di un’attività a Milano, dovranno pagare 13mila euro complessivi per due abbandoni consecutivi della medesima spazzatura, oltre a ripulire la zona

L’abbandono illecito di alcuni contenitori per la conservazione di alimenti è costato davvero caro ai titolari di un ristorante, costretti a pagare due verbali da 6500 euro ciascuno. Le scatole, che presentavano resti di pesce e crostacei, sono state segnalate nei giorni scorsi nei campi adiacenti la Provinciale 164 che da San Giuliano conduce a Locate Triulzi. La Polizia Locale si è quindi occupata di analizzare la discarica abusiva al fine di individuare elementi utili per risalire agli inquinatori. Ad indagini ancora in corso, qualche giorno dopo, è stato effettuato un secondo abbandono, sempre della stessa tipologia di scarti e sempre nella medesima zona. Analizzando i colli, gli agenti sono risaliti a un’attività di Milano operante nel settore della somministrazione degli alimenti di natura ittica e ne hanno convocato la titolare al Comando. Quest’ultima ha ammesso che si trattava di materiali da smaltire provenienti dalla sua società e che dello smaltimento se ne era occupato il marito. Per questo la Polizia Locale ha provveduto ad elevare la doppia mega sanzione per gli scarichi illeciti rilevati, imponendo altresì la bonifica immediata dell’area.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.