San Giuliano Milanese, Bestway inaugura la sua prima palazzina ad energia pulita

Bestway Europe, azienda leader nel settore del divertimento, ha portato a termine la realizzazione della propria nuova sede in meno di due anni di lavori. L’impianto energetico futuristico si basa interamente sulla geotermia

Sono stati sufficienti meno di due anni di lavori per permettere a Bestway Europe di vedere la propria nuova sede di San Giuliano Milanese pronta per l’uso. L’azienda, riconosciuta come leader nel campo del divertimento all’aria aperta, ha proprio il suo quartiere generale nel cuore del Sud Est milanese, a San Giuliano appunto. Numerose si contano poi le filiali in moltissimi stati europei, tra i quali Germania, Francia, Scandinavia e Polonia.
«La tecnologia che contraddistingue questa costruzione è quella della geotermia, un’energia alternativa considerata tra le più rinnovabili sul mercato, capace di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria in modo sostenibile» si legge nel comunicato con cui l’azienda ha presentato e inaugurato la nuova sede. È l’ennesima dimostrazione di un impegno che si muove con costanza nella direzione dell’ecosostenibilità, come già dimostrato dal progetto “B the Change”, lanciato nei primi mesi del 2021 e mirato a promuovere e supportare progetti sostenibili.
La realizzazione della nuova palazzina a San Giuliano non è stata certamente opera da poco, se si considera che «per rendere completamente autosufficiente l’intero immobile, si è innanzitutto provveduto ad eseguire gli scavi delle fondamenta e poi si sono creati dei pozzi, distribuiti su tutto il lotto di proprietà e profondi fino a 130 metri, atti a favorire lo scambio termico». Per rendere il tutto pressoché perfetto e «per evitare inutili dispersioni di calore, tutte le pareti del nuovo corpo sono rivestite da un cappotto esterno di 15 cm. Anche la copertura tetto e il terrazzo sono isolati con 12 cm di poliuretano e da membrane impermeabilizzanti. A completamento di tutto, l’intera copertura verrà rivestita con pannelli fotovoltaici. Questi serviranno alle esigenze elettriche dell’edificio e al riscaldamento dell’acqua sanitaria». Date le circostanze in cui la palazzina è stata realizzata, è stata presa ogni precauzione possibile per consentire di portare avanti al meglio la lotta al Covid: in tal senso un occhio di riguardo è stato prestato nel momento della realizzazione dell’impianto di ventilazione e di climatizzazione, la cui efficienza può fare la differenza nel garantire la salubrità dell’aria e una costante purificazione di questa nei locali.
«Questo edificio non rappresenta per noi solo un nuovo spazio di lavoro, di esposizione e di condivisione. Questo è soprattutto uno dei tanti momenti che abbiamo costruito insieme nel corso degli anni; rappresenta un ulteriore passo verso il futuro e la voglia che abbiamo nel continuare a scrivere nuove pagine della nostra storia» è la chiosa soddisfatta dell’Amministratore delegato di Bestway Europe Simone Zesi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo