San Giuliano Milanese: proseguono i lavori per la ciclabile che collegherà il centro alle frazioni

Prende corpo il tracciato che unirà Civesio e Sesto Ulteriano al centro cittadino per un impegno di spesa pari a 1mln di euro

La ciclabile San Giuliano-Civesio-Sesto in costruzione

La ciclabile San Giuliano-Civesio-Sesto in costruzione Foto Comune di San Giuliano

Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, a San Giuliano continua la spinta verso la mobilità sostenibile. Proseguono infatti i lavori del lotto 1° della nuova pista ciclabile che collegherà le frazioni di Civesio e Sesto Ulteriano al centro cittadino. Un investimento di 600.000 €, a cui si aggiungono gli ulteriori 400.000€ previsti per la realizzazione del lotto 2 di cui proprio nelle ultime settimane è stato approvato il progetto definitivo. «Nonostante i limiti imposti dalla situazione emergenziale e dalla gestione dei cantieri nel rispetto delle misure di sicurezza previste, siamo davvero soddisfatti della continuità con sui stanno proseguendo i lavori della pista ciclabile San Giuliano-Civesio-Sesto – commenta il sindaco, Marco Segala -. Un investimento importante di circa 1 milione di euro che riteniamo strategico per promuovere la mobilità sostenibile a San Giuliano e che ci auguriamo possa accorciare le distanze tra le frazioni e il centro cittadino». I lavori per il lotto 2 prevedranno anche la costruzione di un ponticello ciclopedonale sulla Vettabbia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.