San Giuliano: nuovi innesti per il Corpo di polizia Locale

Previsto l’arrivo di 10 nuovi elementi tra agenti e ufficiali che sarà completato entro marzo. Intanto il 2019 si è chiuso con un record di interventi e operazioni

Il Comune di San Giuliano continua ad investire sul proprio Corpo di polizia Locale, già fatto oggetto di una radicale operazione di rilancio da parte dell’Amministrazione Segala nell’ultimo biennio. L’organico agli ordini del Comandante Giovanni Dongiovanni crescerà infatti di 10 nuove unità: 2 agenti sono già stati inseriti a fine anno mentre altri 8 elementi (2 ufficiali e ulteriori 6 agenti) entreranno in servizio entro il prossimo marzo. Il 2019 per il Comando di via Giolitti si è concluso con numeri decisamente importanti: gli interventi eseguiti a seguito delle richieste fatte pervenire dai cittadini alla centrale operativa sono stati infatti quasi 10mila. Ma non solo. Oltre 200 sono state le indagini di Polizia Giudiziaria, cui si sono aggiunti ben 15mila verbali per violazioni al Codice della Strada e oltre 4500 attività connesse al regolamento della viabilità. Sul fronte degli arresti, invece, sono state strette le manette attorno ai polsi di 5 persone, mentre 46 sono state le identificazioni, con relativo fotosegnalamento, a seguito dei servizi di controllo del territorio. Anche l’equipaggiamento in dotazione agli agenti è stato drasticamente modernizzato, come testimoniato dall’arrivo delle bodycam e di nuove strumentazioni tecnologicamente all’avanguardia.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.