Ubriaca al volante, semina il panico per le strade di San Giuliano Milanese: denunciata 42enne

La donna, fermata dalla Polizia Locale, ha anche colpito l’agente che ha provato a togliere le chiavi dal cruscotto e si è rifiutata di sottoporsi all’alcoltest

La centrale operativa della Polizia Locale di San Giuliano

La centrale operativa della Polizia Locale di San Giuliano

Il pronto intervento della Polizia Locale di San Giuliano ha impedito che una 42enne slovena, completamente ubriaca, potesse causare un grave incidente al volante della sua auto. A notare per prima lo stato di alterazione della donna, venerdì 8 gennaio, è stata la volontaria di un’associazione: quest’ultima, accortasi della 42enne che usciva e rientrava continuamente da un’auto, ha tentato di avvicinarla, ma è stata respinta. A quel punto la donna slovena si è messa al volante ed è partita, imboccando contromano via Crociate. Alcuni residenti hanno successivamente contattato la Polizia Locale segnalando l’auto praticamente impazzita che effettuava manovre pericolose nelle zone limitrofe. Le pattuglie sono partite alla ricerca del veicolo in questione e l’hanno rintracciato tra via Parlamento e largo Unità d’Italia, bloccandolo poco dopo in via Codecasa. Dato che la 42enne non era intenzionata a fermarsi, uno degli agenti si è infilato nell’abitacolo ed ha tolto le chiavi dal cruscotto ma per tutta risposta l’automobilista l’ha colpito. Alla fine le forze dell’ordine hanno avuto ragione della 42enne che si è però rifiutata di sottoporsi all’etilometro, motivo per cui è stata portata in ospedale per accertamenti. Per lei è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, violenza e resistenza e le è stata ritirata la patente. L’auto, piena di bottiglie di liquore e priva di assicurazione, è stata sequestrata. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.