San Giuliano Milanese: vandali scatenati devastano il cantiere in piazza della Vittoria |Video|

Le “gesta” dei teppisti sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona. Il sindaco, Marco Segala, ha reso pubblico il video chiedendo la collaborazione dei cittadini

Un fermo immagine del video che riprende i vandali in azione

Un fermo immagine del video che riprende i vandali in azione

Sono entrati nel cantiere attualmente aperto per la riqualificazione di piazza della Vittoria. Quindi, in totale spregio del bene pubblico, hanno distrutto le recinzioni di sicurezza e buttato all’aria i cartelli di lavori in corso. Si tratta dei giovani protagonisti di un video registrato nelle notti scorse dalle telecamere di sorveglianza che il sindaco di San Giuliano, Marco Segala, ha diffuso via social, chiedendo ai cittadini in possesso di qualsiasi informazione utile di farsi avanti. «Siamo fermamente convinti di riuscire a risalire a questi ragazzotti che non possiamo che definire vandali – commenta il primo cittadino -. La nostra Polizia Locale sta visionando le diverse immagini estratte dalle diverse videocamere presenti in zona. Si tratta di illeciti amministrativi che, tuttavia, dobbiamo perseguire con fermezza. Chiediamo come sempre ai cittadini di collaborare con la Polizia Locale, condividendo informazioni utili per le indagini».  Il sindaco precisa di aver deciso di rendere pubbliche le immagini anche per dare la possibilità ai soggetti ripresi di recarsi spontaneamente presso il Comando di via Giolitti. «Da parte nostra – conclude - continueremo a non arrenderci alla frustrazione di una piccola minoranza che non vuole bene alla nostra San Giuliano».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.