Segrate, travolto da un camion sulla Cassanese: muore ciclista 76enne

Il sinistro mortale all’altezza di via Piaggio, nei pressi della rotatoria dedicata all’Aeronautica. In stato di shock il camionista, che non si sarebbe avveduto della presenza del 76enne

Tragedia questa mattina sulla Cassanese, a Segrate, dove un ciclista di 76 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un camion. L’incidente mortale è avvenuto all’altezza di via Piaggio, nei pressi della rotatoria dedicata all’Aeronautica, attorno alle 10. In base a una prima ricostruzione dalla polizia locale, recatasi in loco per i rilievi, il camionista 44enne si sarebbe immesso nella rotonda non avvedendosi del ciclista, che era fatalmente finito nell’ ”angolo cieco” alla sua destra: il 76enne è stato di fatto schiacciato dalle ruote del mezzo pesante, morendo praticamente sul colpo. Inutili infatti si sono rivelati i tentativi del 118 di rianimarlo. L’autista del camion ha accusato un lieve malore ed è stato accompagnato precauzionalmente in ospedale in stato di shock. La circolazione stradale è rimasta bloccata sino attorno alle 13, quando si sono concluse le operazioni dei soccorritori.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.