Installate a Tribiano due colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Collocate in piazza Diaz e via Manzoni, permetteranno un rapido pieno di kilowatt. Per utilizzarle basterà servirsi dell’apposita App Be-Charge secondo le tariffe previste

La colonnina di ricarica in piazza Diaz

La colonnina di ricarica in piazza Diaz

Tribiano compie un ulteriore passo verso la dimensione della smart city, con tecnologie all’avanguardia al servizio dei cittadini. Come già sta avvenendo in numerosi Comuni del Sud-Est Milano, anche in territorio tribianese sono state installate due colonnine per la ricarica delle auto elettriche dotate di tecnologia plug-in. Per la collocazione sono stati scelti due punti strategici, cioè piazza Diaz e via Manzoni, che presentano una maggior densità abitativa. Le stazioni di ricarica Be-Charge sono state installate sulla base della convenzione siglata in precedenza con il Comune. Le colonnine elettriche sono collegate alla rete E-Distribuzione e saranno rifornite tramite Eni. Attive a breve, ogni utente potrà utilizzarle per ricariche rapide delle proprie auto utilizzando l’apposita App Be-Charge secondo le tariffe previste.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.