Sei nuovi “occhi elettronici” installati a Tribiano

Le telecamere di videosorveglianza, potenziando la rete già esistente, tuteleranno soprattutto parchi, scuole e aree pubbliche ad alta frequentazione

Si potenzia il sistema di videosorveglianza a Tribiano grazie alla recente installazione di sei nuovi dispositivi, per un investimento complessivo da 40mila euro. Per questa operazione di sicurezza urbana sono stati privilegiati i luoghi pubblici ad alta frequentazione, prime fra tutte le scuole: i dispositivi elettronici veglieranno silenziosamente sul plesso composto dalle scuole elementari e medie, oltre che la palestra comunale. Non solo. Telecamere puntate anche sulla ciclopedonale di via Montegrappa, molto utilizzata sia dai ciclisti che dagli appassionati di corsa e passeggiate. Così sarà sotto osservazione anche via Mazzini, dove la piazza e la presenza di numerosi esercizi commerciali attirano quotidianamente molti tribianesi. Inoltre è stata potenziata la sorveglianza presso i parchi Freud, Cervi e Manzoni che, specie con l’avvento della bella stagione, sono quotidianamente meta di numerosi cittadini e famiglie con bambini. «La sicurezza è uno dei cardini della nostra azione amministrativa – commenta l’assessore alla partita, Luciano Abruscatoe ciascun euro investito in questa direzione è per noi ben speso. Queste nuove telecamere, come quelle precedentemente installate dalla nostra Amministrazione, sono all’avanguardia, tutte dotate di alta definizione e di tecnologia wireless che le collega alla centrale operativa della Polizia Locale».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.