Sei nuovi “occhi elettronici” installati a Tribiano

Le telecamere di videosorveglianza, potenziando la rete già esistente, tuteleranno soprattutto parchi, scuole e aree pubbliche ad alta frequentazione

Si potenzia il sistema di videosorveglianza a Tribiano grazie alla recente installazione di sei nuovi dispositivi, per un investimento complessivo da 40mila euro. Per questa operazione di sicurezza urbana sono stati privilegiati i luoghi pubblici ad alta frequentazione, prime fra tutte le scuole: i dispositivi elettronici veglieranno silenziosamente sul plesso composto dalle scuole elementari e medie, oltre che la palestra comunale. Non solo. Telecamere puntate anche sulla ciclopedonale di via Montegrappa, molto utilizzata sia dai ciclisti che dagli appassionati di corsa e passeggiate. Così sarà sotto osservazione anche via Mazzini, dove la piazza e la presenza di numerosi esercizi commerciali attirano quotidianamente molti tribianesi. Inoltre è stata potenziata la sorveglianza presso i parchi Freud, Cervi e Manzoni che, specie con l’avvento della bella stagione, sono quotidianamente meta di numerosi cittadini e famiglie con bambini. «La sicurezza è uno dei cardini della nostra azione amministrativa – commenta l’assessore alla partita, Luciano Abruscatoe ciascun euro investito in questa direzione è per noi ben speso. Queste nuove telecamere, come quelle precedentemente installate dalla nostra Amministrazione, sono all’avanguardia, tutte dotate di alta definizione e di tecnologia wireless che le collega alla centrale operativa della Polizia Locale».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017