Tribiano: in arrivo un nuovo maxi parcheggio in pieno centro paese

Sono in corso i lavori per la nuova area di sosta amplierà il numero di stalli a disposizione, soprattutto al servizio del Comune e delle scuole, e in previsione della crescita del paese

I lavori in corso d'opera per la nuova area di sosta

I lavori in corso d'opera per la nuova area di sosta

Sono in pieno svolgimento a Tribiano i lavori per la realizzazione di un nuovo maxi parcheggio in pieno centro cittadino. L’intervento è stato pianificato per ampliare il numero di posteggi a disposizione della cittadinanza, soprattutto nelle ore di punta, all’ingresso e all’uscita dalle scuole, quando vengono a crearsi situazioni di criticità per l’alto afflusso di veicoli. «Si tratta di un intervento strategico anche in ottica dello sviluppo che il centro di Tribiano avrà nei prossimi anni – commenta il sindaco Roberto Gabriele -, quindi si rendeva necessaria la creazione di una nuova zona di sosta piuttosto ampia». Sono previsti 32 stalli per la sosta e un raccordo pedonale da via Montegrappa a via Liberazione, riportando in auge la vecchia e storica via molino d’Arese, conservando le alberature. Inoltre sarà completamente illuminato da un sistema di lampioni a led. L’investimento è di 100mila euro, 60mila dei quali finanziati da Regione Lombardia. «L’opera – conclude il primo cittadino -, che peraltro era già prevista nel nostro programma elettorale, dovrebbe essere completata entro maggio».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017