Tribiano: in arrivo un nuovo maxi parcheggio in pieno centro paese

Sono in corso i lavori per la nuova area di sosta amplierà il numero di stalli a disposizione, soprattutto al servizio del Comune e delle scuole, e in previsione della crescita del paese

I lavori in corso d'opera per la nuova area di sosta

I lavori in corso d'opera per la nuova area di sosta

Sono in pieno svolgimento a Tribiano i lavori per la realizzazione di un nuovo maxi parcheggio in pieno centro cittadino. L’intervento è stato pianificato per ampliare il numero di posteggi a disposizione della cittadinanza, soprattutto nelle ore di punta, all’ingresso e all’uscita dalle scuole, quando vengono a crearsi situazioni di criticità per l’alto afflusso di veicoli. «Si tratta di un intervento strategico anche in ottica dello sviluppo che il centro di Tribiano avrà nei prossimi anni – commenta il sindaco Roberto Gabriele -, quindi si rendeva necessaria la creazione di una nuova zona di sosta piuttosto ampia». Sono previsti 32 stalli per la sosta e un raccordo pedonale da via Montegrappa a via Liberazione, riportando in auge la vecchia e storica via molino d’Arese, conservando le alberature. Inoltre sarà completamente illuminato da un sistema di lampioni a led. L’investimento è di 100mila euro, 60mila dei quali finanziati da Regione Lombardia. «L’opera – conclude il primo cittadino -, che peraltro era già prevista nel nostro programma elettorale, dovrebbe essere completata entro maggio».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.