ToysToys: la storica industria festeggia 50 anni di eccellenza

Poi, un’intuizione tanto semplice quanto geniale, ha dato il via a un filone di eccellenza della produzione industriale: Lampaglass divenne Lampatoys dopo che Buratti decise di dotare le automobili a pedali per bambini di scocche in plastica, sostituendo il metallo. Oggi la ToysToys, fondata nel 1978, raccoglie quella eredità, aggiungendo un’esclusiva che la rende una azienda unica al mondo: le automobili giocattolo sono le riproduzioni di modelli reali, realizzati su licenza e con la collaborazione dei designer delle più prestigiose case automobilistiche mondiali.
La sala modelli dell’azienda è un vero paradiso per i bambini, ma anche per i papà: la produzione del gruppo ha riprodotto i più celebri modelli di case quali Ferrari, Bmw, Fiat, Jaguar, oltre che quelli degli eroi di cartoni e fumetti, su licenza Disney e Marvel.
Al timone del gruppo, dopo alterne vicende, Buratti prosegue con entusiasmo la piccola epopea imprenditoriale di cui è stato protagonista, un esempio ammirevole dell’eccellenza made in Italy.