Malore fatale alla guida: 84enne muore a Zelo Buon Persico

L’anziano ha perso il controllo della sua Citroen ed ha scavalcato una rotatoria, per poi schiantarsi contro un muro. Inutili le manovre di rianimazione

Il malore fulminante, la perdita di coscienza e poi lo schianto contro un muro. L’84enne zelasco C.G. ha perso tragicamente la vita nella mattinata di lunedì 17 dicembre, mentre si trovava alla guida della sua Citroen C5. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, l’anziano ha perso il controllo della vettura fra via Cassanello e piazza Don Pozzoni, pare proprio a causa del malore che lo ha colto all’improvviso. Dopo aver scavalcato la rotatoria, la C5 è andata a schiantarsi contro il muro perimetrale della vecchia scuola primaria, abbattendolo parzialmente. I soccorsi, allertati da alcuni testimoni, sono intervenuti prontamente: mentre i vigili del fuoco hanno estratto C.G. dall’abitacolo, trovandolo già in stato di incoscienza, i sanitari del 118 hanno tentato di rianimare il paziente per diversi minuti, purtroppo senza successo. Si esclude in tal senso che il decesso sia sopraggiunto a causa dell’impatto. Nel mentre gli agenti della polizia locale dell’Unione Nord Lodigiano hanno svolto i rilievi di rito. Il magistrato di turno, informato dell’accaduto, sulla base di quanto riscontrato dal personale di soccorso ha deciso di non disporre l’autopsia, riconsegnando quindi la salma alla famiglia per le esequie. L’84enne, rimasto vedovo da pochi anni, viveva in via San Bassiano assieme alla figlia.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.