Vandali scatenati a Zelo Buon Persico: gravi danneggiamenti al sottopasso verso la Fornace

Manomesso il sistema di pompaggio, distrutto il quadro elettrico e le plafoniere di illuminazione, divelta parte della staccionata. Danni riparati a tempo di record

Il sottopasso con parte della staccionata distrutta

Il sottopasso con parte della staccionata distrutta

La notte tra giovedì 9 e venerdì 10 agosto ha visto il verificarsi, a Zelo, di un grave fatto vandalico. Il sottopasso verso la Fornace e le altre frazioni è stato completamente danneggiato: è stato manomesso il sistema di pompaggio acqua con conseguente allagamento del tratto, distrutte le plafoniere di illuminazione, divelti alcuni parapetti di recinzione e spaccato il quadro elettrico. Solo grazie all'intervento del geometra Sergio Groppaldi, Consigliere Delegato a Protezione Civile e Arredo Urbano, e dei suoi collaboratori, nella giornata di venerdì si è potuto in parte rimediare a quanto accaduto. Infatti l'immediata sistemazione delle parti elettriche ha permesso all'impianto di riprendere funzione e di non provocare ulteriori danni. «Che dire? Grazie a Sergio e a coloro che sono tempestivamente intervenuti e hanno fatto risparmiare alla municipalità svariate migliaia di euro – commenta il sindaco, Angelo Madonini -. Ma soprattutto “grazie” a coloro che, non rendendosi conto che tutti questi danneggiamenti vanno a discapito della comunità di Zelo Buon Persico, delle nostre tasche, della nostra migliore convivenza, continuano imperterriti questa lotta insensata verso la società in cui vivono».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
Il quadro elettrico danneggiato dai vandali

Il quadro elettrico danneggiato dai vandali