Zelo Buon Persico, gatto chiuso in un sacchetto di plastica: è salvo per miracolo

Il povero animale era imprigionato nella busta, chiusa con un doppio nodo, in un parco giochi a Mignete. A soccorrerlo una mamma con la figlia, accortesi del sacco che si muoveva

Si è salvato per un soffio un gatto grigio adulto dal pelo lungo, vittima della imperdonabile bravata di qualcuno che ha pensato bene di infilarlo in un sacchetto di plastica poi chiuso con un doppio nodo. È accaduto nei giorni scorsi a Mignete, frazione di Zelo Buon Persico, presso il parchetto giochi nei pressi dell’oratorio. Ad accorgersi della busta che stranamente si “muoveva” sono state una bambina assieme alla mamma, che hanno liberato il povero micio. Successivamente è stata allertata la polizia locale dell’Unione Nord Lodigiano, che ha affidato l’animale alle cure del più vicino gattile, ed ha poi contattato i proprietari, che si trovavano in ferie. Gli agenti hanno aperto le indagini per rintracciare l’autore di quello che sembra proprio essere stato uno scherzo a dir poco crudele. «Denunciamo questi criminali – si sfoga sui social una cittadina zelasca -. C'è una legge che protegge gli animali con pene che prevedono il carcere e multe salatissime (reclusione da 3 a 18 mesi e sanzione da 5 a 30mila euro, ndr). Teniamo occhi e orecchie aperti. E dato che abbiamo sempre in mano il cellulare, facciamo le foto di quel che vediamo e chiamiamo prontamente chi di dovere».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.