“Sai che gli orchi hanno paura?”: a Cerro al Lambro uno spettacolo per insegnare ai più piccoli a condividere e affrontare ciò che li spaventa

Una rappresentazione scritta, diretta e portata in scena dalla compagnia teatrale dell’associazione culturale “Il Vuoto Pieno” con il patrocinio del Comune

Sai che gli orchi hanno paura?

Sai che gli orchi hanno paura? spettacolo teatrale per bambini e adulti

Esiste qualcuno che nella vita non abbia mai avuto paura? Adulti e bambini , chi più chi meno tutti hanno delle paure solo che è difficile ammetterle e parlarne. Ecco quindi lo spettacolo teatrale per bambini dai tre ai dieci anni dal titolo “Sai che gli orchi hanno paura?”, che andrà in scena sabato 6 ottobre 2018 alle ore 16.00 presso il centro civico “G. Puecher” di Cerro al Lambro in piazza Roma 20.

La storia racconta le divertenti avventure della famiglia De Orchis, mostrando ai piccoli spettatori le paure più ricorrenti nel mondo degli umani per insegnare loro come condividerle e affrontarle. Con questa rappresentazione l’associazione trova il modo di avvicinarsi con delicatezza alla sfera emotiva dei bambini, mostrando loro come sia possibile superare ciò che li spaventa e aiutandoli a esprimersi. Perché, anche se è difficile, condividere ciò che fa paura è il primo passo per superare la paura stessa, proprio come fanno gli “orchi fifoni” protagonisti della storia.

Ma lo spettacolo è un momento di riflessione e in questo senso parecchi sono gli spunti che offre, anche per gli adulti; perché li aiuta a comprendere come spesso l’approccio diretto per affrontare le angosce dei più piccini non sia il metodo più efficace.

Scritto e diretto dai coniugi Simona e Cristiano Di Vita, è prodotto dalla compagnia teatrale dell’associazione culturale “Il Vuoto Pieno” e vede nel cast – oltre al regista – anche Daniela Moliterno, Gina Abbondanza, Gianfranco D’Attanasio, Lucia Frigoli e Sara Simonini.
L’ingresso è gratuito e per tutte le informazioni rivolgetevi all'associazione al numero 392-8153490 o all'indirizzo email ilvuotopieno@libero.it.

Elisa Barchetta
Locandina dello spettacolo

Locandina dello spettacolo dell'associazione culturale Il Vuoto Pieno