Nikita Pelizon da Milano ad Alcamo per l'esposizione delle opere della mostra “Amati” dedicata alle donne vittime di violenza

Domenica 10 dicembre, “Sicily Music and Art”, l’evento che mixa arte, musica e degustazioni di prodotti dell’Azienda Agricola Stellino si terrà nella Chiesa di San Nicolò di Bari

Claudia Coppola proprietaria e dell’Azienda Agricola Stellino promuove con l'Associazione Culturale "Il Golfo" o.d.v.  e la Pro Loco di Alcamo presso la ex Chiesa di San Nicolò di Bari,  in Corso VI Aprile ad Alcamo (Tp), la mostra “Amati” di Nikita Pelizon. L’esposizione della nota influencer  motivazionale e artista inaugurerà domenica 10 dicembre 2023 alle ore  18.00. Nikita, un'artista eclettica, utilizza tutta la gamma di colori per esprimere la sua individualità sulla tela bianca. I suoi pennelli e bombolette spray danno vita alle sue emozioni, creando opere d'arte che riflettono la sua intimità e la sua natura introversa. Ogni tratto racconta una storia, ogni tonalità cattura emozioni nascoste. Lasciatevi trasportare nel suo mondo creativo, in cui i pensieri prendono forma e la personalità si materializza.

Arte, musica, e prodotti enogastronomici di questa fantastica terra capace di regalare  quotidianamente emozioni ed esperienze sensoriali uniche.

La degustazione dei prodotti enogastronomici locali dell’Azienda Agricola Stellino offrirà un'opportunità unica per valorizzare le tradizioni regionali siciliane,  mettendo in luce il connubio tra cultura locale e arte, promuovendo l'economia locale.

L'iniziativa combinata di una mostra d'arte di denuncia contro la violenza alle donne, le note di Elisa Marotta e il suo violino elettrico, una degustazione di prodotti enogastronomici locali e un evento musicale mondano come la Boiler Room di Biagio D’Anelli, presso Le Cocotte Bistrot di Alcamo che farà da follow up alla mostra della talentuosa creativa triestina, metterà al centro del palcoscenico nazionale  la ridente cittadina siciliana, regalando una atmosfera “Hunika”, come solo Nikita Pelizon sa trasmettere.

L’evento è co-organizzato da Claudia Coppola, una giovane donna imprenditrice che è impegnata socialmente  contro la misoginia e gli atteggiamenti prevaricanti nella sua comunità.

“Amati”, la mostra d'arte dell’artista Nikita Pelizon intende sensibilizzare il pubblico riguardo alla grave problematica della violenza di genere, ponendo l'attenzione sulle sue conseguenze sociali e cercando di promuovere un futuro in cui le donne possano vivere libere da violenza e discriminazione. Lei stessa con la sua storia di emancipazione e testimone di come la donna possa decidere del suo futuro senza paura.

Eventi come “Sicily Music and Art”, possono fare una differenza significativa nella lotta per una maggiore uguaglianza di genere e per il superamento degli atteggiamenti misogeni presenti nella società.

Bio Nikita Pelizon

Nikita nasce a Trieste e cresce in un contesto religioso, ma non abbraccia la fede dei genitori. Si esprime attraverso la musica, la scrittura e il disegno, ma è sempre alla ricerca di nuove forme d'espressione. Attraverso un'autoanalisi profonda, scopre le sue radici e affronta la sua famiglia, ottenendo nuova energia. Nel 2020 rivela il suo lato artistico creativo con i suoi quadri, che esprimono sentimenti e accomunano molte donne che come lei si sono sentite giudicate e soggiogate. Le sue opere indagano il bellissimo mondo delle donne, un mondo pieno di sfaccettature, un universo che sfugge alla logica ma è un esplosione di creatività e  di sensibilità. Da qui nasce nel 2023, il suo sfilare al Carpet della Mostra del Cinema più importante al mondo, quella di Venezia, stupendo la stampa ed il pubblico; non con un abito preconfezionato ma con un suo quadro diventato vestito legato totalmente alla tematica di questo’ anno:“Passato, Presente e Futuro”, dove si vedono racchiusi i film che hanno segnato la storia del cinema. Sostiene  gli attori di oltreoceano che  scioperano per l’uso indiscriminato dell’Intelligenza artificiale che rischia di snaturare e svalorizzare la cinematografia. Nel mese di novembre del 2023 viene invitata, proprio come il noto artista Endless, ad esporre le sue Opere al “Salotto di Milano”, location esclusiva milanese situata in un palazzo storico a due passi dal Duomo di Milano.  Tra collezionisti e galleristi la mostra è un successo, ogni opera al momento è visionabile ed acquistabile direttamente sul sito Hunikart.com

Info Claudia Coppola e l’ Azienda Agricola Stellino

Claudia Coppola è la proprietaria dell’Azienda Agricola Stellino. L’azienda agricola nasce nel 1914 con sede legale ad Alcamo, gestita da Claudia Coppola figlia della proprietaria Benedetta Stellino che l'ha precedentemente ereditata dal padre.  Claudia é una giovane donna che ha studiato a Milano e poi ha deciso di occuparsi dell'azienda di famiglia trasformandola in azienda con coltivazioni biologiche certificate. É un'azienda agricola e olivicola condotta in modo innovativo e cerca di mantenere le coltivazioni produttive nel territorio. Ha 380 piante ad uliveto di varietà Novellara e Cersuola e 59 ettari di vigneti irrigui a pioggia, ma anche coltivazioni ortive tipiche del territorio come pomodori meloni e fave. L'Azienda produce principalmente olio extra vergine di alta qualità e diverse varietà di uve di cui 140 quintali annui vengono conferite alla cantina sociale. Claudia Coppola apre anche una linea cosmetica a base di olio di oliva. Come giovane donna imprenditrice, affronta nella gestione quotidiana molte difficoltà a causa della mentalità maschilista del luogo, in un ambiente ancora sottoposto a logiche mafiose. Gestisce l'azienda in autonomia, per la recente perdita del padre, presenza importante. Attualmente assieme alla madre, seppur con problemi di salute, conduce l'azienda verso le coltivazioni tradizionali e una gestione innovativa e che si sostiene soprattutto commercializzando i propri prodotti in Italia e in Europa.