Opera, Cinema Teatro Eduardo, venerdì 12 novembre alle ore 18.00 verrà posata una targa in onore dell’indimenticato Gino Bramieri

E alle 20.45 si inaugura la nuova stagione teatrale, alla presenza del maestro Enzo Garinei

Gino Bramieri e il maestro Enzo Garinei

Gino Bramieri e il maestro Enzo Garinei i due grandi in scena in una foto d'epoca

In occasione dell’inaugurazione della nuova stagione teatrale del Cinema Teatro Eduardo della Città Metropolitana di Milano, nel comune di Opera, venerdì 12 novembre alle ore 18.00 verrà posata una targa ad honorem intitolata al grande Gino Bramieri. Presenti il maestro Enzo Garinei, la compagna di Gino Bramieri Angela Baldassini e il nipote Ezio Bramieri. La targa sarà esposta all’esterno del teatro alla presenza delle autorità, per il taglio del nastro.
«Il suggerimento è arrivato dal maestro Enzo Garinei, in Italia non c’è nessun teatro intitolato al grande comico», spiega il direttore artistico Antonio Ricchiuti del teatro comunale.
«Un’ottima iniziativa a ricordo di un grande personaggio dello spettacolo milanese. Devo ringraziare il signor Ricchiuti. Sono molto felice di partecipare. Mio zio era un grande comico e una persona umile, generosa e di buon cuore. Anche in famiglia era sempre fra il serio e l’allegro, e ritengo per tutti questi motivi che le persone ancora oggi in tutta Italia lo ricordino con affetto», dice Ezio Bramieri.
La stagione teatrale 2021-2022 verrà inaugurata alle 20.45, sempre alla presenza del maestro Enzo Garinei, con un gran galà a cui prenderanno parte ospiti prestigiosi, impegnati in simpatici siparietti. In programma nove spettacoli, un concerto dal vivo e cinque musical della scuola di teatro. Si inizia il 20 novembre 2021 alle ore 20.45 con “Com’è ancora umano lei caro Fantozzi” con Anna Mazzamauro. Per salutare il nuovo anno, venerdì 31 dicembre 2021 alle 20.45 una serata in compagnia di Franco Oppini con “Cocktail per tre”. Il ricco cartellone vedrà anche in scena Denny Mendez con “Il Carro di Dioniso” sabato 29 gennaio 2022 sempre alle 20.45. Allo stesso orario venerdì 11 febbraio 2022 toccherà a “Non si sa come” con Francesco Branchetti. Da venerdì 25 a domenica 27 febbraio 2022 sempre alle 20.45 la commedia in due tempi “Lui e Lei” con Alessia Fabiani e l’attore e regista Antonio Ricchiuti.
«Bisogna ricominciare a vivere, come deve ricominciare a vivere la cultura, perché dopo due anni di pandemia abbiamo bisogno di riappropriarci delle nostre abitudini. Venire a teatro e poter scegliere uno o più spettacoli della nostra bellissima stagione teatrale, con grosse produzioni nazionali, interpretata da celebri e rinomati professionisti credo che sia un’opportunità straordinaria per tutti i residenti della Città Metropolitana di Milano» afferma Ricchiuti.

È possibile prenotare il posto (l’ingresso è gratuito ma la capienza è limitata) ai seguenti numeri: 347-419.0962 – 02-5760.3881 – 02-8493.0301 oppure inviate un’email a [email protected]

Cinema Teatro Eduardo – Opera (Mi), Via Papa Giovanni XXIII 5/F 
Informazioni: Associazione Culturale Tutti all’…Opera Tel. 347 419 0962 - 02 5760 3881 - 02 8493 0301 oppure inviare un’email a [email protected] - www.tuttiallopera.com
Redazione
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.