Peschiera Borromeo, dedica due eventi al ricordo di Lucio Battisti, uno dei più famosi cantautori del secolo scorso; ingresso gratuito

Sabato 14 ottobre 2023 alle ore 18 presso lo Spazio Agorà inaugura la mostra "Innocenti Evasioni"; mercoledì 18 ottobre 2023 alle ore 21 presso l’auditorium della biblioteca "G. Gerosa Brichetto" di via Carducci il reading musicale "E tu chiamale se vuoi emozioni

Il primo evento consiste nella mostra "Innocenti Evasioni", curata da Italo Gnocchi, un importante collezionista del cantautore. L’inaugurazione della mostra avrà luogo sabato 14 ottobre 2023 alle ore 18 presso lo Spazio Agorà, situato in piazza della Costituzione 8 a Mezzate. Durante la presentazione, si terranno degli interventi di Enzo Gentile, noto critico musicale, giornalista e scrittore, e di Pietruccio dei Dik Dik, leggendario gruppo musicale degli anni '60 che ha collaborato con Battisti. Durante l'evento, saranno esposte anche cinque opere a tema realizzate dagli artisti di PeschierArte.
La mostra sarà visitabile nei giorni Domenica 15 ottobre, sabato 21 ottobre, domenica 22 ottobre 2023, dalle ore 16 alle 19.

Il secondo evento avrà luogo il 18 ottobre 2023 alle ore 21 presso l’auditorium della biblioteca "G. Gerosa Brichetto" di via Carducci. Si tratta di un reading musicale intitolato "E tu chiamale se vuoi emozioni", a cura del duo Essential, composto dal regista Silvio Lozza e dalla sceneggiatrice Lara Marconetti. Uno straordinario spettacolo che porterà i partecipanti a rivivere le calde estati, le notti intorno al falò, ma anche gli anni di piombo, la rivoluzione del costume e il boom economico, attraverso la musica e i testi di Lucio Battisti. Sarà un’imperdibile occasione per sperimentare le emozioni delle sue canzoni in un coinvolgente tributo cantato e recitato. Si consiglia di prenotare i posti chiamando al numero 02 5473526.

Entrambi gli eventi hanno ingresso gratuito, dando così a tutti la possibilità di partecipare e rendere omaggio alla memoria di Lucio Battisti.