Il Gruppo Tecnocasa supera le 4.000 agenzie nel mondo

In Italia il comparto immobiliare conta 2.630 agenzie immobiliari di cui 129 dedicate specificamente al mondo dell’impresa. Gli operatori atti vi sono circa 10.000 tra coordinatrici, collaboratori ed affiliati con un’età media inferiore ai 30 anni.

«La nostra azienda - afferma Andrea Pasquali, Amministratore Delegato Tecnocasa Franchising SpA -, prosegue convinta nel processo di rigenerazione portando avanti piani dal respiro internazionale. Un’avveduta politica di espansione delle reti e un’autentica fiducia riposta nei giovani (con investimenti sul loro percorso professionale e imprenditoriale) sono gli elementi principali del processo strategico volto a garantire uno sviluppo sano e sostenibile anche in un complesso contesto economico qual è quello che negli ultimi tempi stiamo vivendo a livello nazionale ed internazionale».

Uno straordinario traguardo che rappresenta, al contempo, un ulteriore e sfidante punto di partenza. Il Gruppo Tecnocasa, fondato nel 1986 dal Dott. Oreste Pasquali, ha superato le 4.000 agenzie affiliate nel mondo (dato ufficiale aggiornato a Novembre 2023) confermandosi leader a livello italiano ed europeo nel franchising immobiliare.

I numeri aggiornati offrono l’istantanea di un Gruppo solido e nondimeno orientato ad un attento percorso di espansione: ad oggi sono 4.022 le agenzie nel mondo di cui 3.661 agenzie immobiliari e 361 agenzie di mediazione creditizia. In Italia il comparto immobiliare conta 2.630 agenzie immobiliari di cui 129 dedicate specificamente al mondo dell’impresa. Gli operatori attivi sono circa 10.000 tra coordinatrici, collaboratori ed affiliati con un’età media inferiore ai 30 anni. Nel comparto della mediazione creditizia, presidiato da Kìron Partner SpA, il Gruppo conta 238 agenzie per un totale di circa 1.000 collaboratori.

Lo sviluppo dell’azienda progredisce anche oltre i confini nazionali: ad oggi il Gruppo Tecnocasa è presente in 9 Paesi e può contare su oltre 14.000 figure professionali. Rivolgendo lo sguardo al futuro il programma di sviluppo inerente la rete immobiliare prevede l’apertura di circa 80-100 nuove agenzie entro il 2024, mentre per Kìron è prevista l’apertura di 10 nuove agenzie per il prossimo anno.