Peschiera, Linate, via Archimede pericolosa per la sicurezza: «Ho fatto diverse segnalazioni con telefonate e mail all’ufficio tecnico del Comune»

Un lettore di 7giorni denuncia la situazione delle strade della frazione peschierese e il silenzio dell'Amministrazione comunale: «La Polizia locale non sa più cosa fare»

Via Archimede a Linate

Via Archimede a Linate

Peschiera Borromeo (MI), 3 gennaio 2024. Un utente che tutte le mattine raggiunge l’Ospedale Monzino per prestare la sua opera di volontario scrive a 7giorni denunciando la situazione del tratto di strada che collega la frazione di Linate a Ponte Lambro, allegando delle foto esaustive: «Situazione insostenibile che ormai va avanti da molto tempo, vi prego almeno voi di dare voce alla mia segnalazione. Questo è come si presenta il manto stradale su tutte e due le corsie della via Archimede di competenza del Comune di Peschiera Borromeo! Ho fatto diverse segnalazioni con telefonate e mail all’ufficio tecnico del Comune, e questa mattina sono andato al comando della Polizia Locale e l’ufficiale mi ha detto che non sa più cosa fare avendo ricevuto diverse segnalazioni e denunce di danni all’autovetture e avendo mandato anche una relazione con foto alquanto circostanziata!Inoltre spesso ci sono dei TIR in sosta selvaggia che peggiorano la difficoltà a transitare in sicurezza».
Già nel mese di aprile, 7giorni, aveva pubblicato una segnalazione di un altro lettore, dall’allora la situazione è peggiorata.