Green Sando denuncia lo stato di degrado del Bosco Tre Palle e della Campagnetta

I volontari dell’associazione ambientalista sandonatese si auspicano «maggior controllo anche da parte degli uffici comunali e della azienda che gestisce i rifiuti»

La lettera di Green Sando a 7giorni

Come Associazione GreenSando abbiamo provveduto a segnalare all'assessore di competenza del Comune di San Donato Milanese lo stato di degrado in cui si trovano alcuni settori di due importanti aree verdi di San Donato Milanese, il Bosco Tre Palle e la Campagnetta.

In particolare la zona del bosco antistante la Paullese e buona parte del tratto iniziale del futuro Parco Hauser, entrando da Largo Impastato, sono oggetto di costanti riversamenti di rifiuti di ogni genere.

Auspichiamo che l'amministrazione comunale intervenga prontamente per ripulire le due aree in questione e che presto vengano installate foto trappole per individuare e sanzionare l'inciviltà di alcune persone.

Ci auguriamo inoltre che ci sia maggior controllo anche da parte degli uffici comunali e della azienda che gestisce i rifiuti.

Noi, come Associazione di volontari, continueremo a segnalare ciò che deturpa il territorio.


Innocente Curci
Luca Colapaoli
per Associazione GreenSando

Guarda le foto inviate a corredo della lettera dei volontari

Il degrado al Bosco del Parco Tre Palle

Il degrado al Bosco del Parco Tre Palle

Dal sito del FAI "I Iuoghi del Cuore"

Più di 13 ettari, è questa la dimensione del bosco "TrePalle", situato a San Donato tra Viale De Gasperi e la S.p. Paullese. Essendo una delle poche ormai aree boschive sandonatesi rimaste a ridosso della Metropoli, la tutela di quest'area è importantissima. Il Parco TREPALLE è situato in una zona che comprende anche due grandi prati adiacenti a via Spilamberto. Nella zona adiacente al Viale De Gasperi è stata realizzata, in mezzo al bosco una pista ciclabile e lungo il percorso è stata posizionata una fontanella, una delle poche rimaste a San Donato Milanese.
Il degrado alla Campagnetta

Il degrado alla Campagnetta

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo